Diabete, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche sono patologie diffuse, che coinvolgono la vita delle persone in modo completo.
Viviamo più a lungo, ma l’invecchiamento e la non sufficiente prevenzione rischiano di far aumentare il numero dei malati cronici affetti da patologie quali quelle cardiologiche, il diabete i problemi muscolo scheletrici. In Italia si stima che nel 2024 le persone che soffriranno di queste patologie saranno il 20% della popolazione rispetto all’attuale 15%. Gli stili di vita, in particolare quelli legati all’alimentazione, cibo sano e vario, all’attività fisica congiuntamente alle campagne di sensibilizzazione sono i driver su cui puntare per avere una popolazione longeva e il più possibile in salute.
Accanto al tema della prevenzione, c’è quello dell’assistenza. Chi soffre di queste malattie ha bisogno di cure continue, di controlli e terapie prolungate nel tempo. La progressiva crescita della popolazione dei pazienti cronici pone al sistema sanitario un problema di sostenibilità.
 Per questi motivi, il Cafe si occuperà di questioni concrete, come l’innovazione dei modelli di servizio, delle tipologie d’assistenza e monitoraggio e di interazione tra pazienti e operatori sanitari e di e-Health.
Ne parleremo con medici, pazienti, esperti di tecnologia e con i nostri amici di Philips che ci hanno aiutato a organizzare l’incontro.
Per iscriverti e partecipare clicca qui.
QUANDO | Â 22Â aprile 2015 – ore 18.00 |
DOVE |  Via Ampère, 59 – MILANO |
PARTNER | PHILIPS |