HHmilano

Ecco com’è andato Hacking Health

Sparkboard progetti Hacking Health

progetti

Guarda i progetti aperti, iscriviti per partecipare, ci sono ancora pochi posti disponibili!
Vai allo sparkboard di HHMilano »

 

Cos’è Hacking Health

Professionisti della salute, esperti di tecnologia, designer e pazienti: insieme in un hackathon per sviluppare idee, e soluzioni innovative, applicazioni, servizi digitali, strumenti. Hacking Health è un progetto internazionale, nato per abbattere le barriere tra il mondo della salute e quello dell’innovazione: per questo i nostri hackathon sono uno spazio di sperimentazione e contaminazione.

A Milano, ci occuperemo di alimentazione, cibo e salute, affrontando questioni concrete per la vita delle persone: obesità, intolleranze, allergie alimentari, malattie metaboliche, sicurezza dei cibi.

Quando e dove

22-24 maggio 2015
POLIHUB
| Via Giovanni Durando 38/A – 39, 20158 Milano

Orari

  • Venerdì 22: 17.00 – 22.00
  • Sabato 23: dalle 8.00 – è possibile continuare i lavori anche durante la notte
  • Domenica 24: dalle 8.00 alle 17.00

 

Come funziona

Percorso

Hacking Health è un percorso a più tappe.

Prima dell’hackathon, discuteremo con degli esperti i temi e problemi da affrontare nel corso di incontri informali, i Cafe: per conoscerci a scambiarci idee e opinioni.

Venerdì 22, nel tardo pomeriggio e in serata, si svolgeranno le Clinics , workshop di preparazione all’hackthon, in cui si condividono linguaggi, approcci e metodi di lavoro di gruppo.

Sabato 23 parte l’hackathon: vengono lanciati i pitch dei partecipanti, si formano i gruppi e parte maratona di 48 ore in cui si sviluppa, si progetta e si realizzano prototipi funzionanti. Nel pomeriggio di domenica 24 saranno presentati i risultati davanti a tutti i partecipanti e una giuria premierà i migliori

Partecipazione

Tutti possono partecipare. La partecipazione a tutte le tappe del percorso è gratuita, serve però la registrazione ai cafe e all’hackathon.

Percorso

Condividi: Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+